Notizie

Il ricordo di Asabo per Giuseppe Pedrielli

Un’altra grave perdita ha colpito il mondo della scuola. E’ venuto a mancare Giuseppe Pedrielli, già presidente di Asabo, dirigente scolastico e direttore dell’Ufficio VII di Forlì-Cesena, ma soprattutto collega e amico di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo anche al di fuori dell’ambiente lavorativo.
Nella sua lunga carriera di dirigente, Giuseppe Pedrielli ha contribuito in modo determinante ed incisivo al miglioramento delle scuole dell’Emilia Romagna, mettendo al servizio di tutti la sua grande esperienza e una visione sempre lucida e concreta dei bisogni e delle priorità della scuola. Significativo il suo contributo alla riflessione sull’istruzione professionale sia a livello regionale che nazionale.
Se ne va con Giuseppe un vero uomo di scuola, sempre appassionato e presente, capace di infondere negli altri la fiducia per il futuro e di ricordare a tutti l’importanza di lavorare insieme, con il massimo impegno, per il successo formativo degli studenti.
Nel ricordare le qualità umane e professionali di Giuseppe in questo momento di grande tristezza per la sua scomparsa,  il pensiero affettuoso della Giunta di Asabo e di tutti i colleghi delle scuole dell’associazione va alla moglie, la nostra collega Cristina Casali, compagna di Giuseppe, anche nel lavoro, per una vita intera.